mercoledì 5 settembre 2007

Seo

Posizionare il tuo sito sui motori di ricerca significa essere la prima risposta giusta a una domanda degli utenti, in altre parole significa raggiungere utenti interessati nel momento stesso in cui esprimono un bisogno.

La Search Engine Optimization (SEO) è l’attività di ottimizzazione e posizionamento dei siti web nei motori di ricerca per far comparire il tuo sito in testa alla lista di risultati naturali elaborata dal motore per una specifica ricerca.
Spesso le aziende acquistano degli ottimi siti web dal punto di vista della grafica e dell’usabilità senza considerare la rintracciabilità nei motori di ricerca: i motori di ricerca sono il punto di partenza del navigatore che cerca un prodotto, un servizio o un’azienda sul web.
Gli obiettivi di SEO sono:
ottimizzare il sito, per rendere la struttura leggibile ai motori di ricerca;
posizionare il sito in testa alla lista dei risultati naturali per parole chiave che definiscono i prodotti/servizi offerti;
aumentare il numero di utenti sul sito che compiono azioni concrete in termini di business.
Hai notato che sul tuo sito le visite dai motori di ricerca sono assenti? O che, al contrario dei tuoi concorrenti, sei invisibile per le parole chiave fondamentali del tuo business e vorresti, invece, raggiungere il maggior numero possibile di potenziali clienti?SEOLAB può rispondere alle tue esigenze e aiutarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi
Cosa fa SEO!?
Fase 1 – Analisi del sito e definizione degli obiettivi
Ogni intervento viene personalizzato in base alle esigenze del cliente e allo studio del grado di adeguatezza tecnica del sito.
Fase 2 – Ottimizzazione del sito web
Ottimizzare significa intervenire a livello di codice di programmazione per rendere il sito "search engine friendly", cioè visibile ai motori di ricerca.
Fase 3 – Attività di link popularity
Viene portata avanti un’attività di PR per aumentare la notorietà e la pertinenza del sito sulla rete (scambio di link, pagerank, ecc.) al fine di assicurarsi un ottimo posizionamento tra i risultati dei motori.
Fase 4 - Posizionamento del sito web
L’idea è di posizionare il sito tra i primi risultati per le ricerche (parole chiave) che gli utenti effettuano quando cercano i contenuti, i servizi o prodotti promossi sul sito stesso.
Fase 5 – Assistenza, aggiornamento e risultati
Ti forniamo report periodici che ti consentono di controllare i risultati raggiunti, ti assistiamo e aggiorniamo sulle attività svolte in relazione alla modifica dinamica dei risultati e delle logiche che presiedono al motore di ricerca.


Se hai deciso di guadagnare su internet, creare un sito facilmente usabile e posizionarlo bene nei motori di ricerca è la risposta; utilizzare le regole di web marketing per rendere un sito affascinante, quindi non più solo informativo è il segreto per realizzare una buona vendita. In effetti noi su internet cerchiamo informazioni su dei prodotti o altro, ma sono sufficienti per spingerci ad acquistarlo?Compreresti un prodotto per il quale ottieni tante informazioni ma che non ti motiva affatto? Ovviamente no, quindi qualsiasi cosa tu venda o pensi di vendere su internet deve prima di tutto raggiungere l'obiettivo di motivare il cliente. Il web marketing non è diverso dalla vendita tradizionale in questo caso, la motivazione è comunque alla base di tutto, ed è da lì che occorre partire.Probabilmente dirai che non c'è nulla di nuovo, che è un qualcosa di risaputo. A maggior ragione lo dovrebbero sapere i grandi siti che assumono super esperti di usabilità e di web marketing. Tuttavia se navighi sui siti ecommerce più famosi in Italia e nel mondo non ne trovi uno solo che ti motivi.Se vai sul sito di Amazon a cercare un libro, ti accorgi che, certo è il sito numero uno al mondo per il commercio elettronico, è fatto benissimo da un punto di vista di usabilità, ha un ottimo posizionamento, ma non motiva molto a comprare. Spesso non trovi che due righe di descrizione per libro e nessuna motivazione a comprare, i volumi non sono presentati in modo accattivante, non si capisce quali benefici potranno offrire all'acquirente. Manca totalmente la parte motivazionale, c’è solo la parte informativa.

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